Formazione on the road per gli agenti di viaggi del Gruppo Bluvacanze che ha scelto il Perù come destinazione focus di un fam trip esclusivo in collaborazione con il tour operator Tour2000 AmericaLatina, da 30 anni specializzato nell’organizzazione di esperienze di viaggio in Centro e Sud America. L’educational fa parte di un articolato palinsesto di viaggi cui i punti vendita Vivere&Viaggiare e Bluvacanze accederanno nel corso di questa prima parte del 2025, con 25 proposte grazie alla partnership con i fornitori Gold Partner.
Il fam trip in Perù ha così offerto ai partecipanti un’immersione nelle straordinarie attrazioni naturali e culturali del Paese, in un anno particolarmente significativo per il turismo: con oltre 3,2 milioni di viaggiatori stranieri, l’Ente del turismo del Perù ha dichiarato un incremento del 29% dei visitatori nel 2024 rispetto all’anno precedente. E sul totale dei visitatori internazionali gli europei rappresentano il 16%.
L’itinerario ha privilegiato esperienze di conoscenza delle popolazioni e delle tradizioni. A cominciare dal cuore della cultura andina con Cusco come suo epicentro storico e spirituale: un mosaico di tradizioni millenarie, artigianato raffinato e colori vivaci, espressione dell’identità indigena e della fusione con le influenze coloniali. Per proseguire attraversando la Valle Sagrado de los Incas considerata sacra per la sua fertilità e nota per i mercati di artigianato, le saline di Maras e il sito archeologico di Ollantaytambo a metà strada verso il Machu Picchu, altra tappa canonica di un viaggio in Perù così come la capitale Lima. Di tutte, l’avventura più spettacolare è stata l’escursione alla Montagna Vinicunca: a oltre 5mila metri di altitudine, la Montaña de Siete Colores è diventata nota al turismo internazionale solo di recente, intorno al 2015-2016, purtroppo per lo scioglimento dei ghiacci e delle nevi che la ricoprivano.
«Questo fam trip in Perù è stato un gran bel successo e siamo grati a Bluvacanze e Vivere & Viaggiare per averci scelto come partner di una esperienza così significativa – afferma Bruno Normanno, direttore commerciale di Tour2000AmericaLatina – ed abbiamo accompagnato gli agenti in un itinerario emozionante, certi che l’aver provato la magia di una destinazione sia oggi il miglior modo per ispirare e guidare i viaggiatori nella scelta del loro prossimo sogno».
D’altra parte per il Gruppo Bluvacanze investire nella formazione sul campo è fondamentale per garantire agli agenti una preparazione approfondita e una consulenza di alto livello ai viaggiatori.



