Milano, la Design Week mette l’acceleratore a Sea Prime

Milano, la Design Week mette l’acceleratore a Sea Prime
22 Maggio 07:00 2025

Sea Prime, gestore aeroportuale di business & general aviation in Italia e in Europa, ha registrato un aumento del traffico nei primi mesi del 2025. In particolare, a Linate Prime, è stata registrata una crescita del 4,3% ad aprile, trainata dai visitatori arrivati a Milano durante la Milano Design Week. Nel 2024, Sea Prime ha registrato circa 34.400 movimenti, in crescita rispetto ai 33.900 dell’anno precedente, con un incremento del 3% del tonnellaggio degli aerei gestiti rispetto al 2023.

Sea Prime, con il brand Milano Prime, partecipa in qualità di espositore alla Ebace 2025 (European business aviation convention & exhibition), l’evento di riferimento per la business aviation in Europa, in programma ora a Ginevra. La visione di Sea Prime rimane orientata verso la crescita sostenibile, l’innovazione e il miglioramento della qualità del servizio, in vista dei grandi appuntamenti del 2026 a Milano. A tal fine, proseguono infatti i lavori per l’ampliamento del terminal di Linate Prime e delle aree di parcheggio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience, ampliare gli spazi lounge e offrire servizi sempre più efficienti. Il progetto, che adotta un approccio orientato alla rigenerazione delle infrastrutture esistenti, pone al centro il comfort, la qualità e la funzionalità.

«Sea Prime è al fianco dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e infrastrutture dedicate per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore – ha dichiarato Chiara Dorigotti, ceo di Sea Prime – I numeri registrati confermano l’importante ruolo di Milano Prime all’interno del sistema aeroportuale milanese quale porta d’accesso per buyer e visitatori internazionali ai principali eventi della città».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore