Allianz Partners Italia ha inaugurato la nuova sede di Milano. Con il supporto de Il Prisma, una società internazionale di architettura e design, i nuovi spazi sono stati progettati per offrire un ambiente di lavoro contemporaneo, che unisce comfort, innovazione e sostenibilità: un approccio “home feeling”, caratterizzato da una selezione accurata di colori e arredi finalizzata a favorire il benessere e la produttività dei dipendenti.
Lo stile moderno degli uffici si riflette anche nella grande quantità di spazi dedicati al co-working, con postazioni one-to-one, phone booth, agile room e people room. Questi spazi sono pensati per incoraggiare la creatività, la collaborazione e il lavoro di squadra, elementi fondamentali per il successo aziendale e per l’innovazione.
«Siamo entusiasti di accogliere le nostre persone in questi nuovi spazi, pensati per offrire un’esperienza di lavoro più confortevole e piacevole», ha dichiarato Marco Gioieni, amministratore delegato di Allianz Partners Italia. «Siamo certi che contribuiranno a creare un ambiente ancora più stimolante, creativo, dinamico, e a favorire al tempo stesso il nostro benessere lavorativo, la nostra capacità di creare sinergie con i partner e la nostra prontezza nel rispondere alle esigenze dei clienti», ha aggiunto.
L’inaugurazione dei nuovi uffici è stata per Allianz Partners Italia anche l’occasione per ribadire la propria politica di lavoro flessibile, che promuove il lavoro da remoto al 50% a supporto dell’equilibrio tra vita professionale e personale. Un approccio che in questi anni ha mostrato di poter migliorare al tempo stesso la qualità della vita e del lavoro dei dipendenti, contribuendo anche a ridurre l’impatto ambientale legato agli spostamenti quotidiani.



