Marriott completa l’acquisizione del brand citizenM

Marriott completa l’acquisizione del brand citizenM
25 Luglio 14:47 2025

Marriott International ha ufficialmente completato l’acquisizione di citizenM per 355 milioni di dollari, ampliando la sua offerta di servizi selezionati con l’aggiunta di questo marchio lifestyle. Questa acquisizione è in linea con la strategia di Marriott volta ad ampliare la propria presenza nel segmento lifestyle globale, offrendo maggiori opzioni di alloggio agli ospiti, in particolare nell’ambito del programma fedeltà Marriott Bonvoy.

L’ACQUISIZIONE

L’acquisizione include 37 hotel citizenM aperti in oltre 20 città in regioni chiave del mondo come Stati Uniti, Europa e Asia-Pacifico, per un totale di 8.789 camere. Inoltre, la pipeline di citizenM include due nuovi hotel, che rafforzeranno ulteriormente la presenza di Marriott sul mercato globale.

IL COMMENTO DEL CEO

«I viaggiatori sono sempre alla ricerca di offerte di alloggio innovative che uniscano la tecnologia a un’ospitalità autentica e incentrata sulle persone e il marchio citizenM rappresenta l’aggiunta perfetta al nostro portfolio. Marriott ha dimostrato di avere successo nell’ampliamento delle offerte lifestyle con servizi selezionati, inclusi i nostri marchi AC, Moxy e Aloft, e non vediamo l’ora di accelerare la portata globale di citizenM con i nostri ospiti e i soci Marriott Bonvoy in tutto il mondo», ha commentato Anthony Capuano, presidente e ceo di Marriott International.

IL BRAND CITIZENM

Noto per la sua esperienza in hotel all’avanguardia e l’uso efficiente degli spazi, citizenM si rivolge ai viaggiatori attenti al rapporto qualità-prezzo fin dal suo lancio nel 2008. L’approccio distintivo del marchio include un design innovativo in camera, opere d’arte immersive, soggiorni comuni per il lavoro o il tempo libero, spazi meeting creativi e servizi di ristorazione convenienti.

IL PORTFOLIO MARRIOTT

Oltre a questa acquisizione, Marriott International continua ad ampliare il suo portfolio. L’acquisizione più recente è stata quella del marchio City Express da Hoteles City per 100 milioni di dollari, che segna l’ingresso di Marriott nel segmento di fascia media accessibile, diversificando ulteriormente la sua offerta e ampliando la sua portata in diversi segmenti di mercato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore