Volotea, accordo di interline con Air Caraïbes e French bee

Volotea, accordo di interline con Air Caraïbes e French bee
07 Agosto 07:59 2025

Un biglietto unico per i voli di tre compagnie aeree: è il frutto di un accordo interlinea siglato da Volotea con Air Caraïbes e French bee. Grazie a questa partnership, i passeggeri in partenza dalle destinazioni europee servite da Volotea potranno raggiungere più facilmente numerose mete nei Caraibi come Cancún, Santo Domingo o Punta Cana, nelle Antille-Guyana, o altre destinazioni negli Stati Uniti, in Québec, in Polinesia Francese e a La Réunion, effettuando scalo a Parigi Orly e usufruendo di un servizio di viaggio integrato e semplificato.

Nell’ambito di questo accordo, Air Caraïbes e French bee, a loro volta, venderanno sui rispettivi  siti web e tramite agenzie di viaggio, i voli Volotea da e per Parigi-Orly in connessione con i loro collegamenti verso i Caraibi, la Polinesia Francese, La Réunion, il Canada e gli Stati Uniti. La collaborazione offre così ai passeggeri delle città europee servite da Volotea e collegate a Parigi Orly – sei in Italia, Alghero, Ancona, Genova, Olbia, Torino, Verona, due in Francia, Lourdes e Rodez – un accesso diretto e semplificato alle destinazioni di lungo raggio, eliminando le difficoltà delle coincidenze.

Infatti, i passeggeri potranno così usufruire di un servizio completamente integrato che include un biglietto unico per l’intero viaggio, il trasferimento diretto dei bagagli dalla partenza alla destinazione finale, senza necessità di ritiro a Parigi Orly e le coincidenze ottimizzate.

Complessivamente tra le destinazioni oltreoceano servite da Air Caraïbes e French bee figurano Guadalupe, Martinica, Guyana Francese, Polinesia Francese, La Réunion, Saint-Martin, Saint-Barthélemy, Bahamas, Repubblica Dominicana, Messico, Canada e, nel caso di French bee, anche gli Usa (Miami, San Francisco, Los Angeles e Newark). Ma non solo. Infatti, questo accordo contribuisce anche ad aumentare l’attrattività delle città europee, offrendo ai residenti d’oltremare e ai nordamericani la possibilità di scoprire nuove regioni turistiche.

«Con questo nuovo accordo di interlinea con Air Caraïbes e French bee – ha commentato Carlos Muñoz, fondatore e ceo di Volotea – permettiamo ai passeggeri europei di raggiungere comodamente le destinazioni francesi d’oltremare, gli Stati Uniti e i Caraibi con un servizio ancora più ottimizzato. Connettendo le nostre città europee a queste destinazioni di lungo raggio via Parigi Orly, arricchiamo l’esperienza dei nostri clienti e rafforziamo il nostro impegno per offrire soluzioni di viaggio pratiche e integrate».

È bene precisare che i passeggeri fruitori di questo accordo interlinea dovranno comunque ritirare le carte d’imbarco separatamente presso ciascuna compagnia aerea.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Volotea
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore