Un nuovo hotel per Sir Rocco Forte che con la sua Rocco Forte Hotels annuncia la data di apertura di The Carlton Milano, prevista il 6 novembre 2025 e dà il via alle prenotazioni.
L’imprenditore inglese di origine italiana, dopo l’inaugurazione delle Rocco Forte House Milano nel 2024, insieme a sua sorella Lady Olga Polizzi continua così il suo percorso di crescita in Italia.
L’hotel, sedicesimo indirizzo internazionale del brand, è stato oggetto di un’importante ristrutturazione quinquennale curata dagli interior designer Philip Vergeylen e Paolo Moschino in collaborazione con Olga Polizzi, direttrice del design del Gruppo.
La scelta del nome The Carlton rende omaggio alla tradizione dell’ospitalità che gli attribuiva la massima espressione dell’eccellenza nel servizio e nella cura dei dettagli, che qui si esprimono però in chiave contemporanea.
The Carlton Milano, strategicamente posizionato nel cuore del Quadrilatero della Moda, ha un duplice civico, al 5 di via Senato e all’8 di Via della Spiga, e dispone di 71 camere e suite.
L’offerta gastronomica, supervisionata dal noto Chef Fulvio Pierangelini, comprende un giardino d’inverno, un cocktail bar e un ristorante con dehors affacciato sul giardino privato.
All’interno dell’hotel, l’Irene Forte Spa è uno spazio dedicato al benessere che include inoltre una palestra, aree umide e relax, sale per i trattamenti e per i servizi estetici.
Le prossime aperture per il brand del lusso sono previste nel 2026 in Costa Smeralda, Sardegna, in Sicilia, a Noto con Palazzo Castelluccio, nel 2027 a Napoli con Palazzo Sirignano.



