Club Med, lascia anche lo storico Thierry Orsoni

Club Med, lascia anche lo storico Thierry Orsoni
28 Agosto 11:14 2025

L’uomo-immagine di Club Med si dimette. Si tratta di Thierry Orsoni, direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali del Gruppo francese, per vent’anni in azienda. Manager di riferimento per Henri Giscard d’Estaing, ha seguito il capo che a luglio ha formalizzato il suo adieu lasciando la guida del Med. Il t.o. d’Oltralpe, sempre più “controllato” dal fondo cinese Fosun, è ora guidato da Stéphane Maquaire, proveniente dal gruppo Carrefour.

Orsoni, che concluderà il suo mandato a fine mese ha affidato i saluti a colleghi e parter a un post LinkedIn, chiarendo le ragioni delle sue dimissioni.

«È con emozione, ma anche con la consapevolezza di aver dato il mio contributo all’immenso lavoro svolto da Giscard d’Estaing e dai suoi collaboratori, che lascerò Club Med il 31 agosto. È una scelta mia – spiega – ed è molto logica, visto il legame professionale e personale tra un dirigente e il suo direttore della comunicazione».

«Ho avuto la grande fortuna di lavorare con un leader che, al di là delle sue qualità di capo visionario, comprende, rispetta e conosce le esigenze (e i vincoli) della comunicazione. Aver potuto partecipare insieme a lui all’incredibile saga della trasformazione e del successo del Club Med rimarrà per me motivo di orgoglio e grande onore. Questo ha plasmato e strutturato la mia vita professionale e non solo. Perciò sono enormemente grato a Henri», aggiunge, facendo sapere che a breve inizierà per lui «un nuovo capitolo».

Le dimissioni di Thierry Orsoni, che tra l’altro curava gli interessi di Fosun in Francia, segnano ulteriormente il passaggio alla nuova era del Med, già sancito dalla fuoriuscita di Giscard d’Estaing.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore