Si chiama Award il nuovo programma fedeltà di Alpitour World, che abbraccia l’intero ecosistema del Gruppo e trasforma ogni viaggio in un’occasione per accumulare punti e accedere a vantaggi esclusivi, rendendolo ancora più gratificante e ricco di valore.
Attivo dal 1° settembre 2025, Award coinvolge fin da subito i cinque brand di viaggio del Gruppo – Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda1924 – e nel 2026 si estenderà anche alla compagnia aerea Neos e alla divisione alberghiera Voihotels, consentendo ai clienti di accumulare punti sia che acquistino solo il volo, solo il soggiorno o entrambi, tramite sito web, call center o agenzie di viaggi. Ci si potrà iscrivere tramite il sito award.it, o all’interno dell’area riservata dei siti Alpitour, Eden Viaggi o Turisanda.
Il programma si sviluppa su cinque livelli di membership progressivi — Dreamer, Traveller, Globetrotter, Explorer e Ambassador — pensati per premiare la continuità e rafforzare il legame con i brand del Gruppo, aprendo le porte a nuove opportunità.
Ogni livello consente di accedere a dei benefit con un sistema che non si limita al singolo viaggio, ma accompagna i clienti anno dopo anno: Award non è solo un programma, ma un invito a vivere il viaggio con passione, sapendo che ogni scelta viene riconosciuta e valorizzata. In particolare, il programma include vantaggi esclusivi e sconti su servizi dedicati, come fast track, vip lounge o assistenza personalizzata, via via maggiori a seconda del livello di fedeltà raggiunto; e premi, sia sotto forma di sconti dedicati a prodotti e servizi del Gruppo, sia come punti spendibili per l’acquisto di numerosi prodotti di Brand partner selezionati.
«Award nasce dalla volontà di Alpitour World di offrire ai propri clienti un valore concreto e duraturo, attraverso soluzioni innovative e integrate che rendano ogni viaggio ancora più speciale – ha dichiarato Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato Alpitour World – Con questo programma fedeltà vogliamo rafforzare il legame con chi sceglie di viaggiare con noi, riconoscendo e premiando la fiducia che ci viene accordata e offrendo un’attenzione continua che va oltre il singolo soggiorno. È un’iniziativa che guarda al futuro, un impegno a restare al fianco dei nostri clienti, confermando ulteriormente il posizionamento del Gruppo come punto di riferimento nel mondo del turismo».



