Norwegian Air chiude l’estate 2025 con numeri da record. Solo ad agosto il traffico passeggeri è stato di 2,4 milioni sulle linee principali. Nel dettaglio, scrive Travelmole, la sussidiaria regionale Widerøe ha stabilito un nuovo primato in ognuno dei mesi estivi: sempre ad agosto ha trasportato 366.216 passeggeri, portando il totale del gruppo a 2,78 milioni.
“Agosto ha rappresentato una conclusione degna di un’estate da record – ha sottolineato Geir Karlsen, ceo di Norwegian – a dimostrazione del successo dei nostri preparativi per l’alta stagione. La nostra rete si è ben adattata alla domanda». In estate, Norwegian ha ricevuto sei nuovi Boeing 737 Max 8.
La capacità (Ask) di Norwegian ad agosto è stata di 3.979 milioni di posti-chilometro, in aumento del 2% rispetto allo scorso anno. Il fattore di carico è leggermente aumentato, attestandosi all’86%. Norwegian ha operato in media 91 aeromobili durante il mese.
La puntualità di Norwegian e Widerøe, con partenze entro 15 minuti dall’orario previsto, è stata rispettivamente dell’81,2% e del 91,8%.
Norwegian annuncerà il programma per l’estate 2026 entro la fine del mese: comprenderà destinazioni in oltre 35 Paesi in Europa.
«La prossima estate – ribadisce Karlesen – offriremo più di 300 rotte verso oltre 120 destinazioni, offrendo ai nostri clienti un’ampia scelta di opportunità di viaggio».



