La connessione Ndc di Lufthansa Group è disponibile su Apg Platform. Apg è la rete di rappresentanza aerea che dispone di oltre 100 uffici in tutto il mondo.
«Apg è ora in grado di erogare – ha commentato Héloïse Parrain, direttrice del portale Apg Platform – l’offerta completa di contenuti del Gruppo Lufthansa alle agenzie di viaggi partner in tutto il mondo. I partner avranno accesso ai prodotti del Gruppo Lufthansa (LH), Brussels Airlines (SN), Swiss International Air Lines (LX), Austrian Airlines (OS), Discover Airlines (4Y) e Air Dolomiti (EN), nonché all’interline con i partner della joint venture Air Canada e United Airlines e beneficeranno di tariffe esclusive attraverso i canali Ndc, non più disponibili in gds Edifact, come Economy Light e Business Saver».
Da parte sua Heinrich Lange, vice president digital retailing di Lufthansa Group, ha aggiunto: «Apg nel nostro Ndc Partner Program rende possibile centrare l’obiettivo comune di sviluppare soluzioni complete basate su Ndc per modernizzare la vendita al dettaglio di viaggi. Garantisce l’accesso a prezzi competitivi e offerte speciali».
Grazie a questa nuova connessione, Apg Platform fornisce una soluzione end-to-end per acquisti e prenotazioni a migliaia di agenzie di viaggi in 140 Paesi nel mondo, inclusa la possibilità di gestire operazioni post vendita come cancellazioni, rimborsi e annullamenti. È anche possibile aggiungere servizi accessori e modificare un itinerario o una data di viaggio.
Con 44 vettori disponibili, che offrono le migliori tariffe, Apg Platform è oggi una piattaforma di biglietteria in grado di supportare al meglio le agenzie di viaggi e contribuire ad aumentarne il fatturato. Inoltre Apg Platform è promossa e supportata in oltre 150 Paesi in tutto il mondo dalla rete di uffici Apg; utilizzando la più recente tecnologia Xml e seguendo tutti gli standard Iata.



