World2Meet (W2M) acquisisce eBooking, la seconda Ota più grande del mercato spagnolo. Il gruppo guidato da Gabriel Subías compie un balzo in avanti nel settore della distribuzione online B2C con la piattaforma promossa da ex dirigenti di Booking.
eBooking è una piattaforma dedicata alla promozione degli hotel ai clienti finali, vanta oltre tre milioni di alloggi ed è seconda solo a eDreams per fatturato, con un volume annuo di circa 600 milioni di euro. Secondo Preferente, il gruppo di proprietà di Iberostar ha già concluso l’accordo ed è ora impegnato nel processo di integrazione dell’Ota.
Sebbene il dominio sia stato creato nel 1997, solo nel 2019 ha iniziato a diventare un attore significativo, in seguito all’acquisizione da parte di due ex dirigenti di Booking, Toni Raurich e Juan Ángel Martín. Vanta inoltre un’ampia presenza internazionale, operando nei principali mercati in Europa, Asia e America.
In questo modo W2M rafforzerà la sua posizione all’estero, realizzando uno degli obiettivi prioritari del piano strategico del gruppo per i prossimi anni e già avviato con l’implementazione della divisione tour operator in Romania e Bulgaria, dove è sbarcata a marzo di quest’anno con il marchio Newblue.
eBooking entrerà a far parte della sua divisione di distribuzione, che comprende Azulmarino, Grand Azulmarino, The Sphere, Flowo, ByTour e Úbico.



