Gnv, Della Valle: «Rotte storiche più forti con Polaris e Orion»

Gnv, Della Valle: «Rotte storiche più forti con Polaris e Orion»
08 Ottobre 07:00 2025

Gnv torna in fiera al Ttg Travel Experience di Rimini (Pad. A1/Stand 203-205) dopo un’estate di risultati positivi, e guarda con ottimismo alle prossime stagioni.

Matteo Della Valle, chief commercial officer della compagnia, sottolinea in particolare le performance di Sardegna e Sicilia, dove «le nuove unità Polaris e Orion hanno rafforzato rotte storiche come Genova-Palermo e Napoli-Palermo, ricevendo un ottimo riscontro».

Successo anche per i collegamenti internazionali con la Tunisia, con la nuova linea diretta da Civitavecchia a Tunisi, mentre sul Marocco sono state introdotte navi rinnovate e nuovi servizi come il wifi Starlink; bene anche il collegamento che dal porto di Sète (Francia) porta ad Algeri e Bejaia (Algeria).

La compagnia di traghetti di Msc è impegnata anche in un piano di rinnovamento della flotta che entro il 2030 prevede l’introduzione di otto nuove unità a basso impatto ambientale, sei delle quali alimentate a Gnl per arrivare con le prossime Virgo e Aurora a una riduzione delle emissioni di carbonio per oltre il 50%. Tutte le nuove navi saranno predisposte per il cold-ironing.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Gnv
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore