Thailandia, spinta su esperienze autentiche e mete alternative

Thailandia, spinta su esperienze autentiche e mete alternative
08 Ottobre 06:00 2025

La Thailandia con l’Ente nazionale per il turismo thailandese torna tra gli stand del Ttg Travel Experience (Pad. C3/Stand 325-416 – Area The World) per raccontare la destinazione oltre la sua classica immagine e le sue mete più iconiche.

L’Ente porta in fiera un’offerta a 360 gradi fatta di esperienze culturali autentiche, itinerari slow tra villaggi e natura, proposte di turismo marino e sostenibile, con un focus sul food tourism come leva per attrarre nuovi segmenti di domanda.

Non solo Bangkok, ma anche località emergenti regionali che ben rispondono a tendenze attuali come il turismo esperienziale.

Per il trade è l’opportunità di ampliare l’offerta con nuovi prodotti regionali e pacchetti tematici, aggiornarsi su iniziative di marketing congiunte e campagne B2B dedicate al mercato italiano, attivare azioni di co-marketing per promozioni stagionali e sviluppo di prodotti di nicchia (wellness, enogastronomia, turismo attivo).

«Il nostro obiettivo –commenta Sandro Botticelli, marketing manager dell’Ente – è consolidare la fiducia degli operatori italiani offrendo strumenti concreti».

L'Autore