Ita vuole tornare a volare su Londra Heathrow

Ita vuole tornare a volare su Londra Heathrow
21 Ottobre 15:35 2025

Un gradito remake declinato al condizionale per Ita Airways, che intende tornare a operare i voli Londra HeathrowRoma Fiumicino.

Secondo voci riportate da Il Corriere della Sera, lo stesso ceo, Joerg Eberhart, intervistato da una rivista specializzata, ha confermato questa imminente novità operativa, resa possibile dal pressing del Gruppo Lufthansa, che avrebbe già fatto ottenere le autorizzazioni e gli slot necessari per effettuare questo ambito collegamento sul principale scalo londinese, da sempre nei piani di sviluppo del vettore nazionale.

Eberhart ha pure aggiunto che, nonostante Ita effettui collegamenti regolari su London City da Milano Linate e Fiumicino con A220, l’offerta di collegamenti su Londra Heathrow è strategica e rappresenta uno snodo importante nella rete di connessioni che la compagnia italiana intende completare già il prossimo anno.

Le rotte aeree da Londra verso gli scali italiani e viceversa sono tra le più redditizie a livello europeo. Nel 2024, secondo i dati del Caa-London Assembly, si sono registrati circa 11,7 milioni di passeggeri tra gli scali commerciali di Londra e gli aeroporti italiani: di questi un buon 60% è ad appannaggio delle rotte verso la capitale.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli