È partito oggi da Firenze il Meet for Travel, nuovo evento ideato da Welcome Travel Group per rafforzare la conoscenza e il rapporto delle adv del network con i partner del segmento, tra cui vettori aerei e ferroviari, quasi fosse una “mini fiera”. Saranno presenti i principali enti di destinazione che collaborano con il network e altre realtà legate ai servizi ancillari del travel per un incontro “ravvicinato” con gli agenti di viaggi Welcome e Geo.
Il format prevede un lungo momento Expo preserale, in cui ogni partner ha l’opportunità di interloquire direttamente, e a rotazione, con tutti gli agenti partecipanti, per rispondere puntualmente ad aspettative e necessità di ognuno. Segue poi un momento corale, in cui le tematiche di network sono centrali.
Anche gli azionisti di Welcome Alpitour World e Costa Crociere presenziano all’Expo con una postazione dedicata. Particolare rilevanza e visibilità sarà riservata ad Abu Dhabi come main partner di alcune tappe.
Ma grande importanza ha anche l’aspetto conviviale: proprio per questo i responsabili del network hanno selezionato location di charme, alternative alle più gettonate piazze abitualmente frequentate per gli incontri del settore. Una scelta che ha destato particolare curiosità e interesse da parte di tutti.
Altre tappe già pianificate sono quelle di Bergamo (4 novembre), Cesenatico (13 novembre) e Bari (25 novembre), cui ne seguiranno altre nel 2026.
Per Adriano Apicella, ceo Welcome Travel Group, «ancor più quest’anno il network vuole essere presente in ogni occasione programmata. La prima linea tutta, insieme ad area manager e network manager del territorio, condivideranno ogni momento per interpretare al meglio tutti i trend, recependo esigenze e attese, garantendo ascolto e reattività efficace, oltre ovviamente al sempre grandissimo piacere di stare insieme».



