Turkish Airlines traccia i bagagli con le SmartTag di Samsung

Turkish Airlines traccia i bagagli con le SmartTag di Samsung
02 Dicembre 06:00 2025

Turkish Airlines ha siglato una partnership con Samsung: a partire dal 1° dicembre, i passeggeri possono tracciare facilmente i propri bagagli utilizzando il servizio Smart Tagged Baggage Service, basato su SmartThings Find, che consente un tracciamento più rapido ed efficiente dei bagagli smarriti o in ritardo dotati di Galaxy SmartTag.

Grazie a questa collaborazione, Turkish Airlines è la prima compagnia aerea a implementare le tecnologie SmartThings nel monitoraggio dei bagagli dei passeggeri in tutto il mondo. Utilizzando la tecnologia Samsung, i passeggeri potranno anche caricare una foto del proprio bagaglio sull’app SmartThings Find, facilitando così l’identificazione dei propri bagagli. La compagnia aerea mira a estendere l’utilizzo di SmartThings Find oltre i servizi di gestione bagagli, integrando funzionalità basate sulla localizzazione in future soluzioni digitali dedicate ai passeggeri.

Commentando la partnership, Kerem Kızıltunç, chief information technologies officer di Turkish Airlines, ha dichiarato: «Turkish Airlines conferma la sua posizione di leadership nel percorso verso la digitalizzazione. Siamo lieti di collaborare con Samsung per sfruttare la sua tecnologia all’avanguardia a vantaggio dei nostri passeggeri. Continueremo a rafforzare la nostra leadership con collaborazioni tecnologiche che diano priorità alla soddisfazione degli ospiti e stabiliscano nuovi standard per l’industria aeronautica».

Jayeon Jung, electronics executive vice president di Samsung Electronics e head di SmartThings, ha aggiunto: «Samsung sta ampliando l’esperienza SmartThings Find attraverso partnership in diversi settori per aiutare i clienti a rimanere connessi e tranquilli ovunque si trovino. Siamo lieti di collaborare con Turkish Airlines per offrire un’esperienza di viaggio più comoda e ottimizzata».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore