Il BizTravel Forum 2026 si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 27 novembre

Il BizTravel Forum 2026 si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 27 novembre
25 Novembre 11:44 2025

Il mondo del business travel italiano si riunisce il 27 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, negli spazi iconici del Palazzo del Ghiaccio di Milano per il BizTravel Forum 2025. L’evento, promosso dal Gruppo Uvet con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner, e punto di riferimento annuale per la community dei viaggi d’affari, accende i riflettori sulle sfide e le opportunità di un settore in costante ridefinizione. Il tema di questa edizione è Oltre lo stallo. Squarci di luce.

Il forum di apertura è intitolato proprio Oltre lo stallo. Avrà inizio alle 10: si parlerà di nuovi equilibri finanziari, scenari geopolitici in continua evoluzione, catene del valore da ripensare. Il business travel emerge come indicatore sensibile dell’economia mondiale e laboratorio di strategie competitive. Ci saranno Luca Patanè, presidente Gruppo Uvet; Valerio De Molli, managing partner e ceo, The European House – Ambrosetti e Teha Group; Dario Fabbri, giornalista e analista geopolitico; Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia; Fredric Lindgren, vice president, agency sales Emea, Travelport; James Adams, executive vice president and chief commercial officer, international Avis Budget Group.

A seguire l’appuntamento Squarci di luce alle 11:45, con il Made in Italy come motore di crescita e reputazione globale. Sempre presente Patanè in compagnia di Francesco C. Billari, rettore Università Bocconi; Giovanni Speranza, vp, head of commercial services & acquisition partnerships Amex; Daniele Di Perna, sales director Hertz Italia; Luca Bruschi, key account manager global corporate partnerships di Booking.

Nel pomeriggio è previsto, nel corso dei tre panel dedicati alle sfide e alle opportunità che i grandi eventi sportivi e internazionali portano con sé, l’appuntamento con il ministro del Turismo Daniela Santanchè.

CONSULTA QUI L’AGENDA COMPLETA.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore