Giappone, il Jnto presenta il workshop online per agenzie e t.o.

Giappone, il Jnto presenta il workshop online per agenzie e t.o.
01 Marzo 11:45 2021 Stampa questo articolo

Dal 4 all’8 marzo, sulla piattaforma Cvent, l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese mette in contatto domanda e offerta del Paese del Sol Levante.

Il tradizionale appuntamento – promosso da Jnto – che permette il confronto diretto tra buyer e seller (tour operator, agenzie di viaggi e specialisti del settore Mice), quest’anno si trasferisce online per cercare di dare un importante segnale di incentivazione al dialogo, di aggiornamento e sostegno agli operatori del settore, che possono sempre contare sul supporto dell’ente.

«Ogni anno Jnto organizza roadshow in giro per l’Italia per far conoscere le destinazioni dell’offerta turistica giapponese. Quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, abbiamo deciso di cambiare formula e tenere l’evento online. Desideriamo che questo workshop, che si terrà a un anno dall’inizio delle restrizioni legate alla pandemia, sia un segnale di speranza per il futuro. Numerosi sono gli hotel e le destinazioni che hanno aderito, un segnale importante che dimostra le grandi aspettative del Giappone nei confronti del mercato italiano. Siamo convinti che, una volta ripristinati i flussi turistici, saranno moltissimi gli italiani a visitare il Giappone; non vediamo l’ora che possano apprezzarne in prima persona la cultura e la natura rigogliosa», ha affermato il direttore Toru Kitamura.

I primi dati sulle prenotazioni rivelano che i viaggi in programma nel 2020 sono stati posticipati al 2021/22 e che inizia a registrasi qualcosa anche per il 2022. Il Covid ha ovviamente cambiato le abitudini di viaggio. Infatti, la domanda è sempre più orientata verso destinazioni più defilate, distanti dal turismo di massa e località che offrono esperienze outdoor che consentono distanziamento e isolamento.

Regge, invece, il mercato honeymoon dove la domanda è rimasta invariate grazie al trend che vede in crescita la richiesta di Giappone, come destinazione unica per i viaggi di nozze, in controtendenza rispetto ai viaggi combinati del pre-pandemia.

Numerosi gli espositori che hanno aderito workshop, moderato dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese che proporrà a fine lavori una presentazione della destinazione con le novità e le misure adottate dal governo giapponese a garanzia del benessere della sua popolazione e dei suoi futuri visitatori.

Partecipano: Il Viaggio, Sabu Viaggi, Japan Airlines, H.I.S., Kel12, Shiba Park Hotel Co., Ltd., Luxury Travel Japan, Kanazawa City, Tokyo Tourism Representative – Italy Office, Hida Takayama International Tourism Association, Sankara Hotel&Spa Yakushima, Kansai Tourism Bureau, itswellness, Way Co., Ltd./Sumo Experience, Miki Travel, Tabi Kimono, The Net, Eighty Days Japan, Millennium Tourist, Hokkaido Tourist Center Co., Ltd. (Htc), Ishikawa Prefectural Tourism League, Nippon Travel Agency Co., Ltd., JTB Global Marketing & Travel Inc., Emilia Travel Co., Ltd, Prince Hotels & Resorts.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore