Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

A Fitur Madrid 2026 il primo hub sul turismo del futuro

Fitur_IfemaMadrid_uff.st.

Con il Messico ospite d’onore, Fitur 2026 – a Madrid dal 21 al 25 gennaio sempre con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner – annuncia la creazione del nuovo Knowledge Hub, uno spazio nel padiglione 12 della fiera che accoglierà e sarà epicentro del dibattito sull’innovazione nel turismo.

Il Knowledge Hub ospiterà anche le sezioni Fitur TechY, Fitur Know-How & Export, Fitur Sports, l’Osservatorio Fiturnext e l’area Travel Technology.

Mercoldì 21, giovedì 22 e venerdì 23 gennaio esperti di tutto il mondo si riuniranno in centinaia di sessioni per presentare proposte, condividere esperienze e diffondere le migliori pratiche che stanno facendo tendenza nell’industria del turismo. Verrà inoltre promossa la diffusione delle conoscenze e delle tecnologie a disposizione delle aziende e dei professionisti del settore.

Si potrà accedere allo spazio, che sarà interconnesso con il resto dei padiglioni attraverso il padiglione 4, dall’ingresso sud di Ifema Madrid.

La 46ª edizione della fiera occuperà un totale di nove padiglioni – 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 12 – dove verranno presentate le offerte più all’avanguardia del settore.

Saranno presenti istituzioni pubbliche e private legate alle destinazioni, alle strutture ricettive, alle agenzie e ai tour operator, alle aziende tecnologiche, ai fornitori di servizi di trasporto e ad altri servizi del settore, nonché le ultime innovazioni, tendenze e ricerche che stanno definendo la direzione di un’industria che, secondo le previsioni dell’Onu sul turismo, dovrebbe crescere tra il 3% e il 5% negli arrivi internazionali nel 2025.

Il padiglione 3 riunirà le proposte provenienti dalle Americhe; il padiglione 4 raggrupperà l’Europa e Fitur Cruises; i padiglioni 5, 7 e 9 ospiteranno la Spagna, insieme a Fitur Lgbt+ nel padiglione 9; il padiglione 6 sarà caratterizzato da Medio Oriente e Africa; il padiglione 8, AsiaPacifico e Global Companies; il padiglione 10, Aziende Globali, insieme a Fitur 4all, Fitur Lingua, Fitur Screen e Fitur Woman; e il Knowledge Hub, il padiglione 12, includerà Fitur TechY, Fitur Know-How & Export, Fitur Sports, l’Osservatorio FiturNext e l’area Travel Technology.

María Valcarce, direttrice di Fitur, ha sottolineato: «Dopo un’edizione 2025 in cui la fiera ha superato le aspettative con cifre record, nel 2026, con il Messico come Paese partner, stiamo compiendo un nuovo passo che rafforzerà la leadership globale di Fitur, la sua rilevanza nell’attivare il mercato turistico globale e il suo ruolo nel promuovere la conoscenza e l’innovazione orientata verso un modello di turismo rinnovato e sostenibile».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Fitur
Exit mobile version