Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

AccorHotels compra il 50% di Orient Express

AccorHotels mira al comparto di lusso dell’hotellerie con un brand storico, quello del treno Orient Express. Il Gruppo ha infatti firmato un accordo di acquisizione del 50% della società che detiene il marchio, una compagnia apposita costituita nel 2015 da Sncf, ed ha già avviato una partnership con il vettore francese per sviluppare una catena alberghiera con il nome Orient Express.

In questo modo, secondo Skift.it, Sncf manterrà la proprietà della sua flotta Orient Express composta da sette carrozze ristrutturate del 1920, che Orient Express utilizzerà per tour ed eventi privati. «Impresso sia nella storia che nell’immaginazione – ha detto un portavoce Sncf – il marchio Orient Express è un simbolo senza tempo dell’arte del viaggio di lusso».

Questo accordo non ha niente a che fare con il brand Belmond, precedentemente e confusionariamente chiamato Orient Express Hotels, che al momento gestisce un certo numero di hotel, navi da crociera e treni; attività tutte ribrendizzate ad eccezione del convoglio Venice Simplon Orient Express.

«Siamo lieti di questa partnership strategica che consolida l’alleanza di due dei maggiori attori francesi del travel per uno scopo comune: dare nuovo impulso e posizionamento a un marchio storico e mondiale – ha detto il presidente e ceo di AccorHotels, Sébastien Bazin – I nostri clienti potranno ora godere di una prestigiosa gamma di servizi ed esperienze eccezionali basate su un portfolio di marchi di lusso».

Exit mobile version