Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

AccorHotels fa shopping in Cile e compra Atton

La catena francese AccorHotels e il gruppo cileno Algeciras hanno annunciato l’acquisto di Atton Hoteles. Una transazione del valore di 105 milioni di dollari, poco meno di 90 milioni di euro, che consolida la posizione del gruppo in Sudamerica.

Accorhotels acquisirà il 100% della società cilena che gestisce 11 hotel Atton (2.259 camere) e ha progetti in Cile, Perù, Colombia e Florida (Stati Uniti).

Per capitalizzare il valore del brand Atton, la maggior parte degli alberghi all’inizio condivideranno il loro marchio con Accorhotels (cobrand), prima di diventare Pullman, Novotel, Mercure e MGallery. L’obiettivo è migliorare la forza del brand Atton, con il supporto del sistema di distribuzione e di uno dei più importanti programmi di fidelizzazione del mondo: Le Club Accorhotels.

«Accorhotels rafforza la sua posizione di leadership in America latina e completa l’offerta per clienti e membri fidelizzati con destinazioni chiave», ha dichiarato Patrick Mendes, ceo AccorHotels per il Sud America. Un’altra mossa importante per AccorHotels, che alcune settimane fa aveva acquisito Mövenpick Hotels & Resorts, catena presente soprattutto in Europa e Medioriente.

Exit mobile version