L’era Aeroitalia a Foggia scatta il 1° novembre. Il vettore amplia il proprio network avviando le operazioni dall’aeroporto “Gino Lisa” con un volo giornaliero Foggia-Milano Malpensa, che garantirà collegamenti quotidiani con uno degli scali più importanti d’Europa.
Inoltre, Aeroitalia attiverà due frequenze settimanali sulla tratta Foggia-Torino, con voli in programma ogni lunedì e venerdì, ideali sia per i viaggi di lavoro che per il turismo.
«Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente allo sviluppo dell’aeroporto di Foggia – sottolinea Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia – Questi collegamenti rappresentano un primo passo importante di avvicinamento verso il mercato pugliese. Speriamo presto di iniziare ad operare anche da Bari e Brindisi».
«La firma dell’accordo con Aeroitalia – osserva il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – rappresenta un risultato significativo e una concreta dimostrazione di impegno istituzionale e corale. Un traguardo reso possibile grazie al management di Aeroporti di Puglia e al coordinamento del Capo di Gabinetto della Regione Puglia e al supporto costante della Regione, che hanno seguito con attenzione ogni fase del delicato percorso che abbiamo affrontato. L’arrivo di Aeroitalia, compagnia con una flotta moderna e flessibile, risponde pienamente alle esigenze operative dell’aeroporto “Gino Lisa” e conferma le potenzialità dello scalo, strategico per l’intero territorio».
«A tal proposito – spiega Vasile – abbiamo proceduto, nonostante la sospensione dei voli, all’assunzione di 10 nuove risorse umane che stiamo formando. Lo scalo di Foggia serve un ampio bacino che comprende territori dell’Irpinia, del Molise e della provincia di Potenza, oltre alla Capitanata, la seconda provincia più estesa d’Italia. Un territorio ricco di risorse turistiche, culturali e religiose, dal Gargano ai Monti Dauni, fino a San Giovanni Rotondo».

