Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ag Group estende il portfolio di servizi, arriva Enchanting Italy

Enchanting Italy Ag Group

Ag Hotel Consulting, divisione di Ag Group, aggiunge nuove soluzioni ai suoi servizi, per supportare le aziende alberghiere nelle varie fasi del loro sviluppo e della loro vita, spaziando dal management complessivo a focus specifici.

Finora la consulenza ha riguardato l’aspetto gestionale (accounting & finance, assistenza operativa, revenue management, studi di fattibilità, organizzazione dei servizi di food & beverage e gestione dei contratti d’appalto per i servizi di pulizia e riassetto camere, controllo di gestione, assistenza all’ottenimento delle autorizzazioni, cura delle attività di vigilanza sanitaria, gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione, consulenza per la ristrutturazione o la riconversione di immobili ad uso alberghiero, assistenza legale nelle controversie, consulenza su aspetti specifici della gestione) e commerciale (scelta di canali di distribuzione, strategie tariffarie, campagne web, supporto per fiere e workshop, sales meeting mirati, selezione e formazione delle risorse umane).

Da aggi Ag Hotel Consulting integra: communications & pr, on line e off line, inclusi eventi ad hoc, media planning, realizzazione di filmati pubblicitari e art direction; destination marketing, esclusività nell’ambito della consulenza alberghiera, per interpretare e promuovere l’identità dei territori includendo le strutture e i servizi presenti e facendo di tutta la destinazione un brand di successo; ulteriori investimenti in information technology, attraverso partnership con alcuni dei maggiori provider di strumenti tecnologici per la prenotazione alberghiera.

Ma quella che è considerata la punta di diamante dei nuovi servizi è il programma Enchanting Italy, novità assoluta sia per Ag Group sia per l’incoming tricolore: una struttura di rappresentanza per gli alberghi italiani nel mondo. Una vasta rete di global sales ambassador agisce capillarmente su quattro continenti con attenta selezione del segmento di prodotto: leisure, business, eventi, wedding, destination marketing, entertainment, fit e gruppi. Benefit esclusivi sono previsti per le agenzie di viaggi che aderiranno al programma e chiederanno di essere registrate.

Ag Hotel Consulting gestisce e collabora alla commercializzazione di oltre trenta strutture a quattro e cinque stelle in centro Italia. Di recente un nuovo resort è entrato nella compagine: è Oasi di Kufra, di Sabaudia.

«Mai come in questo momento è necessario tenere alta l’attenzione e guardare al futuro con fiducia, dandosi prospettive e dandone, per quanto possibile, agli operatori. Il turismo si riprenderà, nessun dubbio, come s’è ripreso la scorsa estate generando performance comunque al di là delle aspettative – spiega Andrea Girolami, fondatore e presidente di Ag Group – Per questo non abbiamo smesso di investire e ci proponiamo oggi alla vasta platea degli albergatori, degli agenti di viaggi e dei tour operator con questa nuova ed esclusiva gamma di prodotti. Per aiutarli, condividere il nostro know how e offrir loro quanto di meglio per una ripartenza che, quando ci sarà, sarà volano di ricchezza e di crescita».

Secondo Maria Chiara Picardi, director of sales, marketing & pr di Ag Group, «la nuova suite di servizi Ag Hotel Consulting accresce l’offerta anche nell’ambito delle attuali agenzie di consulenza alberghiera puntando a un piano internazionale, non solo italiano, per essere partner attiva degli imprenditori. Il brand Enchanting Italy vale da solo infiniti club di prodotto, ed è proprio questo il suo obiettivo: rappresentare l’Italia, attraverso professionisti dislocati stabilmente all’estero, e aiutarne lo sviluppo turistico diretto, al di là di qualsiasi barriera di interessi di parte. Stiamo iniziando una storia veramente nuova».

Exit mobile version