Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Agenti di viaggi sì, ma anche psicologi

Entrare nella testa del cliente per proporre la vacanza giusta, perché al giorno d’oggi bisogna essere anche un po’ psicologi. È questo il tema che viene sviluppato in tre seminari durante Ttg Incontri a Rimini per rispondere alla fatidica domanda su cosa motiva e spinge il turista globalizzato di oggi a fare delle scelte di viaggio. Il primo seminario “Nella testa del cliente 1 – Psicologia del Turista: sogni, aspettative e delusioni del turista contemporaneo”, in programma giovedì 12 ottobre vede lo psicologo Stefano Pasqui affrontare il tema in relazione alle nuove modalità di fruizione e ai mutamenti di un mercato globale.

Nella stessa giornata, sempre Pasqui conduce “Nella testa del cliente 2 – Psicologia del Turista: la percezione della vacanza e del viaggio nell’era tecnologica”, dove si analizzano i casi di studio sulle suggestioni generate dalle foto e dalle immagini nella scelta dei mezzi di trasporto, della destinazione, delle attività e della struttura in cui soggiornare da parte del cliente.

Il terzo seminario “Nella testa del cliente 3 – Psicologia del turista: a ogni cliente, la sua vacanza” è previsto venerdì 13 con la partecipazione di Giovanni Battista Ubaldi, psicologo cognitivo comportamentale ed esperto di marketing, Margherita Mansuino, titolare agenzia viaggi e Sandro Candreva, psicologo e psicanalista. Il focus è sugli strumenti per proporre ad ogni tipologia di cliente la vacanza più adatta alla sua personalità.

Exit mobile version