Aiav, il direttore generale è ora Daniele Fiorini

Aiav, il direttore generale è ora Daniele Fiorini
13 Ottobre 10:45 2025

È l’esperto e conosciuto Daniele Fiorini il nuovo direttore generale di Aiav, Associazione Italiana Agenti di Viaggio, parte di Cna Turismo e Commercio.

Il manager, dagli uffici di Roma, dovrà coordinare le diverse aree di riferimento dell’associazione con la sede di Torino, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di Aiav nel panorama associativo nazionale. Sarà anche punto di riferimento per la presidenza, l’ufficio legale e tutti i servizi operativi di assistenza agli associati. Una funzione di regia che punta a rendere sempre più efficienti e incisive le attività di Aiav, che già oggi è l’associazione di categoria con il maggior numero di agenzie iscritte, oltre 2.500.

«Con l’arrivo di Fiorini – afferma Fulvio Avataneo, presidente Aiav  rafforziamo ulteriormente la nostra squadra per essere ancora più efficienti nella nostra missione, che è essere accanto agli agenti di viaggi in ogni fase del loro lavoro. In un momento segnato da normative complesse, tensioni geopolitiche e instabilità di mercato, poter aggiungere nuove competenze e know-how è fondamentale».

Daniele Fiorini, laureato in Economia e Commercio, con specializzazione in Economia e Management del Turismo alla Sapienza di Roma, dopo i primi incarichi in Confcommercio, ha guidato Fiavet come segretario generale per dieci anni, poi alla guida di M-Facility S.p.A., ha ideato Sta, innovativo sistema di pagamento basato su bonifici bancari istantanei a costo zero, già ampiamente diffuso nelle agenzie di viaggio e adottato da player di riferimento del mondo dei trasporti, come Trenitalia.

«Accolgo con entusiasmo e orgoglio questa nomina – commenta Daniele Fiorini – Conosco bene la realtà delle agenzie di viaggi, i punti di forza e le difficoltà che devono affrontare quotidianamente. Condivido pienamente la visione di Aiav e credo che insieme potremo sviluppare progetti concreti e utili per la categoria. Metto a disposizione la mia esperienza e la mia passione, certo che il percorso che ci attende sarà di grande soddisfazione per tutti».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Aiav
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore