Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Aim Group acquisisce la maggioranza di vanGoGh

Aim Group International, società specializzata nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, ha acquisito il 51% delle quote dell’agenzia di comunicazione vanGoGh, con focus su creatività e comunicazione digitali. Grazie a questa operazione, il gruppo sarà in grado di proporre un’offerta di soluzioni integrate per l’organizzazione dei congressi, il branding, la strategia e la comunicazione, sia per i clienti associativi che corporate.

Con l’acquisizione, Aim Group assume non solo la direzione e il coordinamento operativo dell’agenzia, ma stabilisce anche una nuova struttura di governance. Il nuovo consiglio di amministrazione vede Massimo Galli, fondatore e ceo di VanGoGh, ricoprire l’incarico di presidente; Gianluca Scavo, ceo di Aim Group International, quale consigliere delegato, e Nicola Sciumè, nuovo amministratore delegato.

«Aim Group è socio al 25% di vanGoGh dal 2014. La collaborazione positiva sperimentata e l’evoluzione del mercato ci hanno spinto a investire per integrare ulteriormente l’attività di VanGoGh, di grande qualità e riconosciuta sul mercato, con quella del Gruppo – spiega Scavo, ceo di Aim Group International –. Questo ci consente di ampliare il portafoglio dei servizi, riuscendo a coprire ambiti sempre più strategici, utili a supportare i nostri clienti in modo completo e innovativo».

Inoltre, entrando a far parte di Aim Group International, che ha 16 uffici in 10 Paesi e opera a livello globale, vanGoGh, nata e affermatasi nel mercato italiano, assume un profilo e un orizzonte internazionale.

 

Exit mobile version