Air Canada lancia il collegamento diretto tra Napoli e Montréal, l’unico a collegare le due città senza scali in partenza dall’aeroporto Capodichino.
Il volo sarà stagionale e sarà operato quattro volte a settimana, con partenze da Napoli ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica mattina e un tempo di volo di poco superiore alle nove ore. Il rientro da Montréal è previsto ogni martedì, mercoledì, venerdì e sabato sera, con arrivo a Napoli la mattina successiva.
Il nuovo collegamento intercontinentale, che si aggiunge ai voli già attivi da Roma, Milano e Venezia, è pensato per offrire ai viaggiatori un accesso agevole al Canada e oltre, favorendo al contempo l’arrivo in Campania di turisti e viaggiatori d’affari, inoltre la rotta ha orari studiati per facilitare le coincidenze, via Montréal, verso città come New York, Los Angeles, Boston e San Francisco.
Il collegamento è operato con Boeing 787 Dreamliner della flotta Air Canada, con possibilità di scelta tra Signature class, Premium economy ed economy.
Stefano Casaregola, direttore generale di Air Canada per l’Italia, ha dichiarato: «Air Canada continua a dimostrare il proprio impegno verso il mercato italiano, creando nuove opportunità per il turismo e il business».

