Air Dolomiti rivoluziona il pricing con cinque tariffe di viaggio

by Redazione | 10 Luglio 2019 8:00

Da tre a cinque tariffe, ognuna con il nome di un diverso tempo musicale: Presto, Allegro, Andante, Vivace e Adagio a rappresentare le diverse andature e necessità delle ormai eterogenee esigenze dei viaggiatori. Così, è strutturato il nuovo sistema di princing di Air Dolomiti, ancora più flessibile e customer-oriented.

La compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, amplia la rosa delle proprie tariffe dividendole in tre economy e due business. Nello specifico: Presto (economy class) pensata per i business traveller che amano viaggiare leggeri grazie al bagaglio a mano incluso e bevande e snack gratuiti;  Allegro (economy class) ideale per viaggiatori leisure e per i viaggi in famiglia con un bagaglio a mano e uno in stiva, bevande e snack gratuiti; Andante (economy class) creata per i viaggiatori che necessitano di massima flessibilità grazie alle modifiche senza limiti al volo fino a due giorni prima della partenza; Vivace (business class) con due bagagli a mano e un bagaglio in stiva e la prenotazione del posto a sedere; Adagio (business class) che consente massimo comfort e flessibilità grazie alla possibilità di effettuare modifiche senza limiti e di prenotazione del posto a sedere.

«Vogliamo offrire ai nostri passeggeri l’esperienza di viaggio più adatta alle loro esigenze. Essere una compagnia di successo significa innovarsi e cambiare gli schemi, ma anche allinearsi a sistemi efficienti come quelli adottati dal Gruppo Lufthansa. Con le nuove tariffe tutti potranno volare con un’esperienza personalizzata e pensata per regalare il massimo della comodità» dichiara Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti.

Paolo Sgaramella, vice presidente commerciale di Air Dolomiti aggiunge: «Abbiamo scelto i nomi dei tempi musicali per rappresentare le nostre tariffe perché pensiamo che, proprio come la musica, il viaggiare abbia oggigiorno ritmi sempre più variegati che spesso identificano bisogni diversi. Non nascondo però che questa scelta sia anche un omaggio alla città di Verona, sede della nostra Compagnia».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/air-dolomiti-rivoluziona-il-pricing-con-cinque-tariffe-di-viaggio/