Cambio al vertice in Air Europa: Richard Clark è stato nominato nuovo amministratore delegato della compagnia aerea spagnola in sostituzione di Jesús Nuño de la Rosa. Di recente Turkish Airlines ha versato 300 milioni per rilevare il 26% delle quote, come ha ricordato anche Renato Scaffidi, country manager della compagnia spagnola in Italia, intervenuto al recente summit di Primarete Network. E al Dubai Air Show mega commessa di Air Europa per 40 Airbus A350-900s widebody.
«Assumere questo ruolo è per me molto più di una responsabilità – ha subito commentato Clark – È un onore e un’opportunità per continuare a costruire il futuro di Air Europa. Affronterò la sfida con lo stesso entusiasmo del primo giorno, convinto che, con l’impegno e il talento di tutto il nostro personale, faremo in modo che Air Europa continui a crescere e consolidarsi come compagnia aerea di riferimento a livello internazionale».
Clark ha poi aggiunto che il suo obiettivo è «rafforzare l’hub di Madrid come ponte tra i continenti e proseguire con partner strategici per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, sostenibile e di alta qualità. Si tratta di un progetto condiviso e sono fiducioso che, insieme, raggiungeremo nuovi obiettivi».
La società annuncerà nei prossimi giorni anche la nuova composizione del consiglio di amministrazione.

