Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Air Europa, tris di nuove rotte sul lungo raggio

Air Europa allunga sui collegamenti verso le Americhe con le nuove rotte da Madrid per Iguazu, Medellin e Panama. A queste si aggiunge l’introduzione sul lungo raggio di cinque nuovi Boeing 787-9, tre configurati con 333 posti a sedere e due con 339.

Nel complesso, la compagnia aerea nel 2019 aumenterà dell’8,5% del numero di posti a disposizione per i voli a lungo raggio. Grazie alla maggior offerta di posti da Milano, Roma e Venezia, inoltre, l’aumento dall’Italia si attesterà attorno al 12,5%.

L’apertura di queste rotte si inserisce all’interno di un piano di espansione che la compagnia spagnola sta portando avanti rafforzando la sua nei collegamenti tra Europa e America. Air Europa inizierà a volare da Madrid verso Iguazu e Medellin il 1° giugno, mentre il 3 giugno sarà la volta di Panama.
L’inizio dei voli per Medellin conferma l’impegno della compagnia in Colombia, paese in cui già opera sempre con il Dreamliner a Bogotà. Air Europa offrirà tre voli settimanali a Medellin, il martedì, il giovedì e il sabato, mentre opererà due voli settimanali per Iguazu, il sabato e il giovedì.

Per quanto riguarda Panama, la compagnia offrirà cinque voli settimanali, aumentando la sua presenza in America Centrale, dopo l’implementazione della rotta per l’Honduras, inaugurata a metà del 2017. Anche su queste tre nuove rotte, Air Europa garantirà ottimi collegamenti dal suo hub di Madrid verso 22 destinazioni nazionali e 16 destinazioni europee, con tempi di trasferimento da 60 a 120 minuti.

Exit mobile version