Migliorare la connettività e potenziare l’esperienza di viaggio tra l’Europa e l’Australia. Per questo motivo Air France-Klm e Qantas hanno annunciato un’espansione della loro partnership, in grado di offrire diversi benefici per i viaggiatori, con un focus su una maggiore comodità e migliori vantaggi di fedeltà.
I viaggiatori europei trarranno significativi vantaggi dall’espansione di questa partnership: Air France aggiunge i suoi codici al servizio diretto di Qantas tra Parigi-Charles de Gaulle (CdG) e Perth (Per). In questo mese il servizio diretto segna un anno di operatività ed è il primo e unico servizio passeggeri non-stop tra Australia e Francia, riducendo di circa tre ore il tempo di viaggio più veloce attualmente disponibile tra le due città.

Inoltre, in questo modo, Air France sarà l’unica compagnia a offrire una proposta di code share per i clienti su un servizio diretto dall’Europa all’Australia. A partire dal 1º luglio Air France ha stabilito anche l’aeroporto di Tokyo Haneda (Hnd) come nuovo punto di connessione per i voli Air France e Qantas, integrando quelli esistenti all’aeroporto Changi di Singapore (Sin) e all’aeroporto Internazionale di Hong Kong (Hkg).
I passeggeri che transiteranno attraverso questi tre punti di connessione potranno trasferirsi senza problemi a Sydney (Syd), Brisbane (Bne), Melbourne (Mel), Darwin (Drw) e Perth (Per) a bordo dei voli operati da Qantas. Sia Air France che Klm aggiungeranno i loro codici ai voli di Qantas tra Singapore (Sin) e Darwin (Drw).
In aggiunta, la partnership estesa offre ai passeggeri maggiori opportunità di guadagnare e riscattare punti Qantas quando volano con Air France e Klm, con una cooperazione di fedeltà migliorata in arrivo.
Per la prima volta i membri Flying Blue di Air France-Klm avranno l’opportunità di riscattare le loro Miglia per viaggiare in Prima Classe di Qantas. I membri Flying Blue con status “Ultimate” potranno accedere alle lounge aeroportuali di Prima Classe di Qantas. Per i viaggiatori australiani la partnership introduce una maggiore connettività verso una gamma più ampia di destinazioni in Francia e oltre, sfruttando le estese reti domestiche ed europee sia di Air France che di Klm.


