Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Air France lancia un programma di meditazione sul lungo raggio

Novità in casa Air France. Innanzitutto quelle legate alla tecnologia digitale che permettono al vettore di rafforzare i rapporti con la clientela. Con l’attivazione di Messenger nella propria pagina Facebook, ad esempio, viene offerta ai clienti la possibilità di contattare un operatore per ottenere informazioni e ricevere automaticamente i documenti di viaggio prima del volo. Il vettore sta inoltre sviluppando un chatbot dedicato al servizio clienti, che fornirà assistenza ai passeggeri per le questioni legate ai bagagli (tracciando i bagagli imbarcati, calcolando le spese aggiuntive per i bagagli in eccesso, fornendo consigli sulla possibile aggiunta di bagagli, ecc.). Il sistema offre al cliente risposte immediate, personalizzate e specifiche.

Ma una new entry va segnalata anche sulla qualità del tempo a bordo. Per i viaggi di lungo raggio, infatti, Air France invita i propri passeggeri a scoprire il programma di meditazione proposto dall’app Mind. Disponibile in francese, inglese, spagnolo e portoghese, il programma prevede sei sessioni per i bambini tratte dal libro di Eline Snel “Calmo e attento come una ranocchia”, che comprendono le sessioni “La ranocchia in volo” e “L’attenzione comincia dal respiro”; e altre sei sessioni per adulti, tratte dal best seller di Christophe André “Dell’arte della meditazione”, comprensive delle sessioni “Viaggiare con la mente” e “Volare verso la serenità”.

Ogni programma, composto da una registrazione audio e dal relativo video, offre ai passeggeri contenuti esclusivi che consentono di familiarizzare con il concetto di mindfulness e di sentirsi in armonia con il particolare ambiente della cabina aerea. Dopo un primo volo di prova, in cui il 90% dei passeggeri ha affermato di essersi sentito più rilassato e l’85% ha dichiarato che questa esperienza ha contribuito ad accrescere il comfort a bordo. Per far conoscere Mind, Air France ha anche realizzato il video apposito postato in testa all’articolo.

Exit mobile version