Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Air France, wifi gratis su tutta la flotta entro fine 2026

wifi volo adobe

Annunciato l’autunno scorso, il servizio di wifi a bordo di Air France è ora operativo. La compagnia si appresta a dotare il quinto aeromobile della sua flotta di wifi ad alta velocità, permettendo ai passeggeri di usufruire gratuitamente di una connessione Internet di qualità, stabile, veloce e sicura. Con questa innovazione, Air France è la prima grande compagnia aerea europea a offrire un servizio di questo tipo. La compagnia prevede di offrire tale connessione sul 30% della sua flotta entro la fine dell’anno e su tutta la flotta entro la fine del 2026.

Questo nuovo servizio è completamente gratuito in tutte le cabine di viaggio ed è facilmente accessibile effettuando l’accesso al proprio account Flying Blue. Due Embraer 190 e due Airbus A220 sono stati dotati di wifi ad alta velocità pochi giorni fa. Questa settimana, un Airbus A350 sarà equipaggiato con questa tecnologia, segnando la sua introduzione sulla rete a lungo raggio. Rappresentando un passo importante nell’evoluzione verso l’alto di gamma della compagnia, Air France sta progressivamente estendendo questa offerta a tutta la flotta, includendo, per la prima volta, anche i suoi aeromobili regionali.

Durante il volo, i clienti a bordo degli aeromobili equipaggiati potranno facilmente restare in contatto con i propri cari, seguire le notizie globali in tempo reale, guardare in streaming tv, film e serie, e persino giocare a videogiochi multiplayer. Questo nuovo servizio è accessibile tramite smartphone, tablet e laptop e permette di collegare più dispositivi contemporaneamente.

I clienti possono accedere al servizio effettuando il login al proprio account Flying Blue, il programma frequent flyer del gruppo Air France-Klm. Chi non possiede un account Flying Blue può crearne uno direttamente a bordo, gratuitamente, in pochi clic. Per offrire questo servizio, Air France si è associata a Starlink, leader mondiale nella connettività.

Exit mobile version