Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Air Malta, accordo di codeshare con Qatar Airways

Air Malta

Air Malta e Qatar Airways hanno siglato una partnership di codeshare. L’accordo rafforza l’espansione della rete di Air Malta e l’impegno, a lungo termine, di Qatar Airways di incentivare il turismo nelle isole.

I primi voli in codeshare saranno operati dal 9 marzo. L’accordo aumenta la connettività di Malta con l’Africa, il Medio Oriente, l’Australia e l’Asia, consentendo ai passeggeri di Air Malta di viaggiare sui voli Qatar Airways tra Malta, Doha e, successivamente, verso oltre 60 destinazioni. I passeggeri di Qatar Airways beneficeranno di un maggiore accesso a Malta e alla vasta rete mediterranea di Air Malta. Le destinazioni in codeshare includono Cagliari, Palermo e Catania.

«Quando abbiamo lanciato i servizi a Malta nel giugno 2019, ho dichiarato che si trattasse solo dell’inizio del nostro impegno a lungo termine nella promozione del commercio e del turismo tra i nostri due paesi. Questo accordo con Air Malta fornirà vantaggi significativi sia alle compagnie aeree che a migliaia di passeggeri, ampliando entrambe le nostre reti e ponendo le basi per rafforzare ulteriormente la cooperazione in altri settori in futuro», ha affermato Akbar Al Baker, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways.

L’amministratore delegato di Air Malta, Cliff Chetcuti, ha aggiunto: «Questo accordo rappresenta un ulteriore traguardo per Air Malta nella sua strategia di crescita e nell’ampliamento della sua rete di codesharing. È stato un passo naturale per noi dopo che Qatar Airways ha lanciato collegamenti diretti per le nostre isole. Sia Air Malta che Qatar Airways condividono lo stesso impegno di servizio di qualità nei confronti dei propri clienti e attraverso questo accordo di codeshare stiamo rafforzando la nostra cooperazione a vantaggio dei nostri clienti».

Il ministro per l’Economia, gli investimenti e le piccole imprese di Malta, Silvio Schembri, ha accolto con favore l’accordo di codesharing tra le due compagnie affermando: «Non vedo l’ora di vedere crescere questa partnership a beneficio di entrambe i vettori coinvolti, nonché di migliorare l’esperienza dei clienti quando utilizzano la nostra compagnia aerea nazionale. Questa è un’altra iniziativa che completa la strategia di Air Malta per generare nuovi flussi di entrate».

Qatar Airways ha iniziato a volare a Malta il 4 giugno 2019 con voli giornalieri in estate e un servizio quadruplo settimanale durante l’inverno.

Exit mobile version