Italo, roadshow al via. E sono già 250 le agenzie top

Italo, roadshow al via. E sono già 250 le agenzie top
09 Dicembre 09:29 2025

Tutti a bordo: riparte il roadshow di Italo, dedicato alle agenzie di viaggi per un viaggio che tocca Milano, Bologna, Roma e Napoli.

La sinergia con le adv è uno dei punti centrali  della politica commerciale di Ntv, tanto che queste sono quasi raddoppiate dal pre Covid, raggiungendo quota 250 con le top.

Un traguardo importante frutto di un lavoro costante di formazione, della presenza sul territorio – con brandizzazioni ad hoc e personalizzate dei punti fisici – e di strumenti e modalità di vendita sempre evoluti e aggiornati, primo fra tutti il portale Italo. Tutto a beneficio delle agenzie che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento per clientela business e leisure ad alto valore.

Al successo del treno, sui binari dal 2012, ha certamente contribuito anche l’aumento dei servizi e dei comfort per i viaggiatori: le nuove Lounge Italo Club (sempre più presenti sul territorio e fresche di restyling per soddisfare costantemente le esigenze dei clienti) e i servizi di catering a bordo e in stazione costituiscono infatti uno dei valori aggiunti dell’esperienza di viaggio per i passeggeri.

Viaggio che Italo ha portato anche sugli schermi e sui maxischermi, debuttando con lo spot Italo Is Magic, premiato con un oro, un argento e una Shortlist nella categoria “Industry Craft / Film Craft”.

«Il percorso di crescita è stato frutto di un lavoro costante, che ha visto al centro della strategia le agenzie di viaggi. Partendo da un presidio fisico costante del territorio e semplificando le modalità di vendita per gli agenti, a cui abbiamo erogato numerose ore di formazione propedeutica all’utilizzo dei nostri portali, siamo cresciuti insieme. Una strategia win win che ha premiato Italo e le agenzie che hanno risposto positivamente alle nostre proposte. Investiamo continuamente su strumenti tecnologici di ultima generazione, intuitivi, per efficientare i processi e migliorare la user experience», commenta Fabrizio Bona, direttore commerciale.

Gli fa eco Marco De Angelis, direttore vendite: «Dopo ogni risultato raggiunto ci siamo posti nuovi obiettivi sfidanti, che abbiamo centrato grazie al lavoro di tutto il team. Come ribadiamo da anni, chi lavora bene con noi viene premiato, lo dimostra la crescita esponenziale delle agenzie top che oggi sono nel nostro circuito».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Italo
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore