Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Al via la prima edizione del San Marino Green Festival

Nasce il San Marino Green Festival, manifestazione che rientra negli obiettivi dell’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. La prima edizione è in programma il prossimo weekend, dal 20 al 22 settembre. Una tre giorni ricca di eventi, workshop e convegni dedicati alla sostenibilità, all’economia circolare, all’emergenza climatica nelle sue molteplici correlazioni: innovazione tecnologica, energie rinnovabili, mobilità, pianificazione territoriale, risorse agroalimentari, turismo.

In questo modo San Marino vuole dare il proprio contributo, attuando azioni di stimolo per la salvaguardia del Pianeta e della sua biosfera. La Repubblica dipende infatti ancora troppo dall’Italia per lo smaltimento dei rifiuti, la depurazione delle acque e il fabbisogno elettrico (se si fa eccezione del fotovoltaico: un migliaio di impianti in tutto).

Organizzato da Fuorigioco Network, il festival presenta un programma ricco e multidisciplinare, dislocato in otto location distribuite fra il centro storico (castello di città) e il castello di Serravalle. I contenuti del festival portano la firma dell’ideatore e direttore della iniziativa Gabriele Geminiani, da anni attivo nei campi della comunicazione e della progettazione di eventi in ambito artistico, culturale e ambientale.

Exit mobile version