Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Al via Tanka Forum 2017: così Valtur promuove la Sardegna green

Decolla il progetto Tanka Forum 2017, patrocinato dalla Regione Sardegna dedicato alla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “made in Sardinia” organizzato da Valtur e Fondazione UniVerde in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Sardegna.

Il primo, del ciclo di sei incontri (venerdì 21 alle 17.20), è sulle aree protette dell’Isola, eccellenze naturali e scrigno di biodiversità. Un’opportunità di rilancio del turismo sostenibile e dell’ecoturismo. Tra gli interventi, quello di Gianluca Dessì, sindaco di Villasimius; Elena David, amministratore delegato Valtur; Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde e già ministro dell’Ambiente; Fabrizio Atzori, direttore dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara; Massimo Zedda, sindaco di Cagliari e vice presidente del Parco regionale Molentargius-Saline.

Taglio del nastro anche per la mostra fotografica “Obiettivo Terra – Sardegna” con decine di immagini dei Parchi Nazionali, Regionali e delle Aree Marine Protette dell’isola, selezionate tra quelle candidate in occasione delle varie edizioni dell’omonimo concorso fotografico “Obiettivo Terra”, organizzato ogni anno dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, e un focus composto dalle immagini messe a disposizione dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

Il Tanka Forum proseguirà il 28 luglio con “Sardegna a km 0. La riscoperta dei prodotti tradizionali sardi apprezzati nel mondo”. E ancora il 4 agosto con il convegno su “Tradizioni culinarie regionali e le ricette della longevità” e il 25 agosto con “Giovani e startup innovative: Sardinia goes global”. Per finire, il 1 settembre “La nuova offerta turistica: turismo sostenibile ed ecoturismo” e l’8 settembre con “Mediterraneo da Remare: benessere del mare è risorsa per l’isola”.

Exit mobile version