Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Alitalia, scatta la cassa integrazione per altri 400 dipendenti

Alitalia ha annunciato la cassa integrazione con effetto immediato per altri 400 dipendenti. In una comunicazione ai sindacati e al ministero del Lavoro, è stata così annunciata una nuova misura straordinaria che aggiunge altri addetti in Cigs oltre ai 1.200 dipendenti già in cigs che sono in scadenza il 23 marzo.

Nel dettaglio tra i 400 dipendenti figurano 10 comandanti, 10 piloti, 30 assistenti di bordo e 350 addetti ai servizi a terra.

Nella nota inviata, Alitalia spiega che “la diffusione del Covid-19 sta producendo un impatto estremamente pesante sul trasporto aereo in Italia, ponendo le aziende di fronte a continue criticità quali le restrizioni decise da diversi Paesi relativamente ai voli da e per l’Italia e le misure di contenimento definite dalle autorità nazionali e tutto questo sta determinando per Alitalia, già alla fine del mese scorso, una pesante riduzione dei passeggeri trasportati e il trend delle cancellazioni indica chiaramente che il fenomeno si protrarrà anche per i prossimi mesi”.

Exit mobile version