Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Alto Adige da vivere nel webinar del 13 maggio

Idm Alto Adige

Immergersi nel profondo nord dell’Italia, lasciarsi trasportare in una piccola provincia piena di contrasti affascinanti. Questo e tanto altro sarà “Alto Adige da vivere”, il webinar gratuito e interattivo organizzato dalla società di promozione turistica Idm Alto Adige.

L’appuntamento con la formazione è per mercoledì 13 maggio alle ore 11.30 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.

Il seminario, condotto da Lorena Ruaz – responsabile di mercato per operatori turistici dall’Italia, Germania, Austria, Svizzera e Mice – presenterà un luogo leggendario, dove la bellezza delle imponenti cime dolomitiche, patrimonio mondiale dell’Unesco, si accompagna al sapore mediterraneo delle colline coltivate a vite.

Nel webinar gli agenti di viaggi scopriranno luoghi, itinerari e idee per vacanze all’insegna della natura in un’Italia inaspettata, un luogo dove si incontrano tre lingue e culture in un mix unico di sapori.

Idm Alto Adige si rivolge alle agenzie con l’obiettivo di promuovere la montagna come destinazione di un turismo salutare e sostenibile, tra scenari spettacolari e il contesto che caratterizza questa particolare terra, punto d’incontro di lingue, culture e tradizioni enogastronomiche. La società si propone come valido aiuto e punto d’appoggio per agenzie di viaggi e operatori turistici interessati a proporre una vacanza in Alto Adige.

Il primo webinar del 13 maggio – cui seguirà un secondo appuntamento a giugno – presenterà le particolarità della zona, concentrandosi soprattutto sulle attività estive e autunnali che si possono svolgere all’aria aperta nella natura incontaminata. Inoltre.

Ci sarà un focus sulle tipologie di strutture di soggiorno, soprattutto i particolarissimi soggiorni nei masi. Idm Alto Adige illustrerà inoltre i servizi offerti: dalla ricerca di strutture d’alloggio all’elaborazione di programmi e fornitura di contatti locali.

Sarà l’occasione per scoprire anche la cultura e i costumi locali, la cucina con i suoi prodotti tipici e gli eventi gastronomici, la natura nella versione più pura tra parchi naturali, Dolomiti e malghe, e le attività sul territorio, dalla camminata accessibile a tutta la famiglia agli avventurosi enduro mtb trail.

Non mancheranno gli highlight delle varie zone, spaziando dalle Tre Cime a est e il re delle Alpi Orientali, l’Ortles a ovest; e ancora, tanti suggerimenti su mete meno conosciute e novità da proporre ai clienti.

Exit mobile version