Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Amadeus-Air Europa, si rafforza la partnership

Gabriele Rispoli direttore commerciale Amadeus Italia

Air Europa ha firmato un accordo con Amadeus per rafforzare la propria tecnologia e la distribuzione. L’obiettivo della nuova partnership che consolida l’orientamento al digitale è migliorare il flusso di vendita nei confronti delle agenzie di viaggi grazie all’adozione di nuove soluzioni quali Amadeus Digital Experience Suite, Altéa Inventory, Altéa Reservations Desktop Web e Amadeus B2B Wallet Partner Pay – e il rinnovo di Altéa, Departure Control e Reservations.

«La nostra strategia continua a contare sulla rete di distribuzione di Amadeus e sulla sua portata globale senza pari – dice Bernardo Botella, sales director di Air Europa – Innovare con le tecnologie più all’avanguardia e fornire eccellenti esperienze digitali, è per noi oggi possibile grazie all’approccio aperto di Amadeus che ci permette agilità e velocità. La stretta collaborazione digitale è anche una motivazione interna fondamentale per i nostri dipendenti».

Sono accordi It volti a continuare a distribuire i contenuti di Air Europa su più canali con l’obiettivo e l’ambizione, da parte della compagnia aerea, di espandersi in tutto il mondo, oltre a garantire un alto livello di customer experience.

«La partnership con Air Europa è appena diventata la manifestazione perfetta della nostra filosofia aperta, agile e semplice – commenta Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia – Disponiamo di tutti gli strumenti per poter accelerare la trasformazione digitale della compagnia aerea. Siamo certi che ciò avrà un impatto significativo sia sull’attività della compagnia aerea che sulla vendita tramite il canale agenziale».

Exit mobile version