Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Amadeus, balzo degli utili nel primo trimestre

Inizio d’anno positivo per Amadeus It Group, che conferma il trend di crescita del 2018 anche nel primo trimestre 2019.

A generare il segno più nei tre mesi chiusi al 31 marzo (i ricavi sono aumentati del 14,6% e l’Ebitda ha segnato un +11,3% arrivando a 599,8 milioni di euro e portando l’utile rettificato a 334,7 milioni di euro e quindi al +9,5%) sono state le performance dei segmenti Distribution e It Solutions, a cui si è aggiunta l’acquisizione di TravelClick, risalente allo scorso 4 ottobre.

Nel segmento Distribution, in particolare, le prenotazioni delle agenzie sono cresciute dell’1,6%, attestandosi a 162,6 milioni; in quello It Solutions, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 4,6%, portando i ricavi a 436,1 milioni.

«In un quadro complesso che caratterizza il settore dei viaggi, Amadeus ha confermato l’andamento positivo anche nel 2019, con buoni tassi di crescita in entrambi i segmenti core. In Distribution, abbiamo continuato a estendere i contenuti e migliorato la posizione competitiva in termini di prenotazioni aeree. Anche It Solutions ha registrato performance positive, grazie alla crescita dei passeggeri imbarcati, a un aumento delle attività di upselling e nuove funzionalità per i clienti, oltre che all’integrazione di TravelClick in Amadeus. Anche a livello locale le performance dell’Italia sono in linea con quelle mondiali», ha commentato Francesca Benati, senior vice president online travel companies Wemea e managing director Italy di Amadeus.

Exit mobile version