A soli sei mesi dalle celebrazioni ufficiali del suo centenario, American Airlines presenta una livrea speciale che entrerà in servizio a novembre su un aeromobile Boeing 777-300. La speciale livrea Flagship integra uno dei design storici della compagnia con un tocco moderno, in previsione del rinnovamento dell’aeromobile che includerà interni moderni e ancora più lussuosi.
«American ha scelto con cura un design che richiama la nostra ricca storia, guardando al tempo stesso ai prossimi 100 anni – ha dichiarato Ron DeFeo, chief communications officer di American Airlines – E nel corso della nostra storia, Flagship è sempre stato sinonimo di esperienza di viaggio premium. Il nostro rinnovato impegno verso l’esperienza dei passeggeri sta elevando il concetto di viaggio premium come mai prima, in ogni fase del percorso. Riprodurre il design originario Flagship sui nostri aeromobili rappresenta un modo significativo per rendere omaggio a questa tradizione e accogliere il futuro».
Nel dettaglio, alla base della livrea vi è la tonalità Silver Eagle, attualmente presente su oltre 1.600 aeromobili della flotta principale e regionale di American. Su entrambi i lati dell’aeromobile, il celebre motivo arancione a forma di saetta torna in scena dopo il suo esordio avvenuto quasi novant’anni fa sul Douglas DC-3. Quest’ultimo affascinò i viaggiatori con la prima esperienza premium di American, un concetto che oggi la compagnia porta a nuovi livelli con il Boeing 777-300, impiegato su rotte internazionali verso destinazioni lontane come Australia, Giappone, Regno Unito e altre ancora.

