Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

American Express, una lounge all’aeroporto di Amsterdam Schiphol

amsterdam schiphol_archivio

American Express ha annunciato i piani di espansione per la sua rete di Centurion Lounge – che attualmente include 29 lounge in tutto il mondo – con una nuova apertura all’aeroporto di Amsterdam Schiphol (Ams).

American Express diventa così la prima società globale di carte di credito ad annunciare l’apertura di una propria lounge all’Ams, il quarto aeroporto più trafficato d’Europa.  La nuova lounge riveste un’importanza notevole anche per i viaggiatori italiani: i dati ufficiali di Schiphol rivelano che, nel 2024, sono transitati dall’aeroporto 4 milioni di passeggeri italiani, il terzo gruppo per nazionalità in termini di arrivi.

Lo spazio presenterà un design di ispirazione olandese, che renderà omaggio all’arte e alla cultura locale. La nuova lounge sarà ubicata tra i terminal E ed F e aprirà nel 2026.

«Ogni anno, Schipol accoglie un gran numero di titolari di carta American Express in viaggio, rendendo questa nuova Centurion Lounge un’importante aggiunta alla nostra rete globale in crescita», ha dichiarato Audrey Hendley, presidente di American Express Travel.

«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad American Express come prima società di carte di credito globale ad aprire una lounge proprietaria all’aeroporto di Amsterdam Schiphol con l’iconica Centurion Lounge», ha dichiarato Dave Stroop, manager of terminal development all’aeroporto di Amsterdam Schiphol.

La nuova Centurion Lounge offrirà i servizi esclusivi che i clienti già  conoscono: una cucina e un bar di alta qualità, postazioni di lavoro individuali, abbondanza di prese di corrente e porte Usb,  diverse aree salotto, accesso gratuito al wi-fi ad alta velocità e molto altro. American Express continua ad espandere e potenziare la rete di Centurion Lounge, con nuove aperture previste all’aeroporto di Haneda, a Tokyo, e all’aeroporto internazionale di Salt Lake City (Utah, Stati Uniti) nel 2025, e all’aeroporto internazionale di Newark (New Jersey, Stati Uniti).

Exit mobile version