Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ana riceve il primo A380 in flotta

All Nippon Airways ha ricevuto il primo dei suoi tre Airbus A380 nel corso di una cerimonia tenutasi a Tolosa.

Il nuovo A380 – che dal 2020 non sarà più prodotto – enterà in servizio il prossimo 24 maggio sulla rotta Tokyo Narita-Honolulu (Hawaii). Con l’aeromobile che è stato progettato per garantire massimo comfort ai 520 passeggeri che voleranno su questa tratta: il ponte superiore ospita otto suite First Class, 56 poltrone Business Class e 73 Premium Economy; il ponte principale è, invece, configurato con 383 sedili di Economy, inclusi 60 posti couch, di cui ognuno si compone di tre o quattro postazioni e i passeggeri possono sdraiarsi o sedersi ripegando semplicemente il poggia-gambe.

«Tutti e tre gli Airbus A380 opereranno sulla rotta Tokyo-Honolulu per garantire un livello di servizio superiore a tutti i nostri passeggeri che volano sulla rotta più importante per i viaggiatori giapponesi – ha dichiarato Shinya Katanozka, presidente e ceo di Ana Holdings Inc – Riteniamo che l’A380 segnerà un punto di svolta per noi e ci consentirà di aumentare la nostra quota di mercato raddoppiando, entro il 2020, il numero di posti sulla Tokyo-Honolulu».

Il primo Airbus A380 di Ana sfoggerà la livrea Hawaiian Sky Blue Flying Honu. Mentre il secondo la Hawaiian Ocean Emerald Green, e dovrebbe uscire dal reparto verniciatura il prossimo 25 marzo 2019.

Exit mobile version