Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Apre Hilton Lake Como, il “principe” del lago

La numerosa “famiglia” Hilton ha un nuovo erede, Hilton Lake Como, inaugurato ufficialmente in via Borgo Vico, area residenziale tra il centro di Como e il confine svizzero, a soli 30 minuti da Lugano e 50 minuti da Milano. L’hotel affaccia sulla famosa passeggiata che conduce a Villa Olmo. «L’apertura della prima proprietà Hilton sul lago di Como esprime l’impegno del marchio nell’espandere la propria presenza in destinazioni iconiche e incredibili per i viaggiatori di tutto il mondo – ha affermato Andreas Lackner, responsabile regionale del brand Hilton – Questo nuovo hotel di charme, con la sua straordinaria terrazza e l’impressionante vista lago, va ad aggiungersi al nostro portfolio di hotel e resort in continua espansione. Siamo lieti di offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile, oltre al nostro rinomato servizio e la nostra tipica ospitalità».

Con le sue 170 camere, alcune delle quali già occupate dai primi clienti, il lussuoso hotel amplia l’offerta turistica lariana e si configura come la più grande struttura alberghiera sul lago di Como, aperta tutto l’anno. Ventuno le suite, tre delle quali con terrazza vista-lago e complete di vasche idromassaggio e lettini prendisole. Tre i ristoranti: Satin (con enoteca) e il lounge bar Taffetà al piano terra, Terrazza 241 (pronta a marzo) all’attico, che accoglie anche l’infinity pool. E qui la vista panoramica, davvero spettacolare, tra lago e montagne. Gli spazi comuni sono contraddistinti dal Glass Cube (immerso nella luce naturale del sole), completati dal centro benessere Eforea Spa & Health Club (brand della catena Hilton noto a livello mondiale, con sauna finlandese, bagno turco, idroterapia, cromo terapia, frigidarium, trattamenti per viso e corpo). L’hotel ha spazi meeting per 300 persone in sei sale, una Ballroom e una terrazza di 200 mq per eventi e cene private, tutto accessoriato di impianti di free wifi e connessioni in fibra.

Di facile accesso per gli amanti della vacanza attiva, inoltre, numerosi campi da golf, campi da tennis e attività acquatiche, con la possibilità di organizzare gite in barca e lezioni di vela. «Hilton Lake Como è pronto a diventare il punto di riferimento per esperienze memorabili per ogni tipo di viaggiatore – ha sottolineato il direttore Giorgio Borgonovo, forte di una lunga esperienza internazionale nel mondo dell’hôtellerie di lusso – Questa apertura è un onore per me, comasco doc, che per la prima volta lavoro nella mia Como. E un gran valore aggiunto per la città, perché con l’eccellenza di questa nuova struttura porteremo a Como la visibilità internazionale che merita, soprattutto d’inverno. Vedrete, diventeremo il biglietto da visita di questa città».

Exit mobile version