Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Arriva la Apple Card: il debutto è negli Stati Uniti

Apple ne pensa un’altra e mette sul mercato la sua prima carta di credito, inizialmente attiva solo negli Stati Uniti.

Frutto dell’accordo con una delle banche d’affari più grandi del mondo, la Goldman Sachs, la Apple Card è supportata a partire dalla versione 12.4 di iOS e si presenta sia in digitale che in formato fisico, con collegamento ad Apple Pay. Nel primo caso, specifica Forbes, il nuovo prodotto viene inserito in Wallet con un cashback del 2% su ogni acquisto e senza alcuna commissione o penale per i ritardi nei pagamenti; nel secondo, invece, si tratta di una carta bianca metallica da utilizzare in negozio.

La card, specifica l’azienda statunitense, non presenta inoltre alcun numero, e in caso di transazione online in un sito web che non supporta Apple Pay viene creata una carta virtuale che aiuta il cliente a finalizzare i propri acquisti tramite un chip, ovvero il Secure Element.

In termini di privacy, infine, sembrerebbe che Apple non possa vedere cosa la propria clientela compra o quanto spende attraverso la sua nuova carta di credito.

Exit mobile version