Atout France, rinnovata la partnership con Air France

Atout France, rinnovata la partnership con Air France
05 Giugno 07:00 2025

All’insegna del famoso e storico grido “Vive la France” è stata rinnovata la partnership tra Air France per l’Italia e la Grecia e la Direzione Italia di Atout France, estendendo così una collaborazione di successo che dura da vent’anni e che coprirà tutto il 2025.

La firma del nuovo accordo nella sede milanese di Air France, con la partecipazione di Eléonore Tramus, general manager Air France-Klm per l’East Mediterranean, e Sandrine Buffenoir, direttrice di Atout France Italia e Grecia.

L’alleanza è focalizzata sulla promozione della destinazione Francia verso il grande pubblico, la stampa e i professionisti del turismo nei settori leisure e Mice. Atout France si impegna a comunicare le destinazioni e le novità di prodotto di Air France al mercato italiano e greco attraverso i suoi diversi canali di comunicazione: newsletter, social network e il sito www.france.fr.

Da parte sua Air France continuerà a supportare Atout France nelle operazioni mirate a stampa, tour operator e agenti di viaggi, attraverso iniziative come Mediatour, giornate di partenariato a Parigi, workshop e il roadshow Francia per il leisure e il settore Mice.

«Rinnovare questa partnership, ormai ventennale – ha sottolineato Eléonore Tramus – vuol dire rafforzare  il nostro ruolo di ambasciatori della Francia nel mondo, promuovendo al meglio, sia al trade che al consumer, ciò che la Francia ha da offrire».

Soddisfazione per questa partenership anche da parte di  Sandrine Buffenoir, che ha aggiunto: «Il 2025 è un anno ricco di eventi e di novità per la destinazione: la Francia che vi proponiamo punta sempre di più alla sostenibilità, alla tutela dell’ambiente con un approccio innovativo e creativo, che è perfettamente in linea con la strategia e il posizionamento di Air France».

La stagione turistica in Francia nel 2024 è stata molto positiva, con i Giochi Olimpici e il Tour de France uomini in partenza da Firenze. Il mercato italiano rappresenta circa 8 milioni di arrivi turistici.

Questo rende la clientela italiana il quarto mercato internazionale per la Francia, prima di Germania, Uk e Belgio. L’offerta della cultura e del patrimonio, ma anche l’arte di vivere e la gastronomia, e infine il patrimonio naturale e gli spazi verdi, sono i pilastri del Paese anche nel 2025, con il filo conduttore di un turismo sostenibile sempre più responsabile, che mette in risalto la tutela dell’ambiente e la mobilità dolce.

Saranno avviate numerose azioni congiunte Air France-Atout France per la promozione turistica, con workshop, seminari e Famtrip per scoprire il tema green e dell’ecosostenibilità.

Nel corso della stagione estiva 2025 Air France sarà operativa da un totale di 14 aeroporti in Italia offrendo oltre 8.000 voli verso il suo hub di Parigi-Charles De Gaulle. Alle 8 città collegate durante l’inverso si aggiungono Bari, Cagliari, Catania, Olbia, Palermo e Verona.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli