Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Aviareps, scalata alle crociere con mister Fecke

Fecke_Aviareps_uff.st.

Nuova e significativa espansione operativa per Aviareps, player globale nella rappresentanza, nel marketing e nella comunicazione per i settori dell’aviazione, del turismo, dell’ospitalità e del food & beverage, che ha annunciato la nomina di Tom Fecke nel ruolo di global head of cruise.

Il manager sarà responsabile della supervisione della divisione crociere e guiderà l’espansione del portfolio di servizi Aviareps dedicato alle compagnie di crociera a livello mondiale.

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore cruise, Fecke vanta una consolidata competenza nelle aree vendite, marketing e sviluppo strategico.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende del calibro di Travelport, Avis Rent a Car, Sabre e Rcl Cruises. È stato inoltre segretario generale di Clia – Cruise Lines International Association a Bruxelles, dove ha rappresentato e promosso gli interessi dell’industria crocieristica europea a livello istituzionale.

Fecke porta in Aviareps la sua solida rete di contatti e una comprovata esperienza nell’aiutare le compagnie di crociera a incrementare il numero di passeggeri e a potenziare le vendite, contribuendo in modo concreto alla loro crescita sui mercati internazionali.

L’industria crocieristica sta vivendo una notevole ripresa su scala globale dopo la pandemia. Già nel 2023 ha registrato un aumento del 6,8% nel numero di passeggeri rispetto al 2019 in tutte le principali regioni. Nel 2024, il mercato mondiale delle crociere ha raggiunto un valore stimato di 8,9 miliardi di dollari (7,8 miliardi di euro), con previsioni di crescita che indicano un’espansione fino a 18,4 miliardi di dollari entro il 2030.

Sotto la guida di Fecke, Aviareps rafforzerà e amplierà il proprio dipartimento dedicato alla rappresentanza crocieristica, offrendo una gamma completa di servizi che includono ricerche di mercato, sviluppo del trade turistico, pubbliche relazioni, vendite e marketing. Tra le attività previste: organizzazione di fiere di settore, formazione per agenti di viaggi, gestione delle relazioni con i media e supporto operativo attraverso call center dedicati.

La foto pubblicata è stata inviata da Aviareps
Exit mobile version