Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Azamara lancia il nuovo logo e i viaggi a terra Venture Beyond the Sea

Azamara Club Cruises presenta Venture Beyond the Sea, ampia selezione di programmi di viaggi ed esperienze a terra nel settore crocieristico, e contemporaneamente cambia marchio e logo. La compagnia – il cui focus sono le destinazioni, protagoniste di crociere immersive e ricche di esperienze – oggi è in grado di offrire oltre 1.700 programmi di viaggi ed escursioni a terra prima o dopo la crociera e si concentra nella destination immersion.

A seguito dell’incremento del portfolio delle destinazioni offerte e alla scelta della compagnia di posizionarsi sempre più come una linea focalizzata sulla destinazione, Azamara ha scelto di rimuovere “Club Cruises” dal marchio. Le caratteristiche principali del logo includono un mondo simbolico e aperto che indica infinite opportunità di viaggi e l’impegno della compagnia nell’offrire agli ospiti destinazioni iconiche e fuori dai “sentieri battuti”. I due tratti artistici rappresentano le esperienze a terra e per mare mentre la stella è l’Acamar (che ha ispirato il nome di Azamara) che in epoca classica era la più luminosa del sud e incarna la stella polare del marchio, come una bussola che guida equilibrio, direzione e affidabilità.

Tra i partner, Azamara ha scelto alcune tra le compagnie di viaggi di lusso più famose al mondo, tra cui Cox & Kings, che gestirà oltre il 75% della programmazione a terra, e Micato, PerryGolf, Aloschi Bros, Coltur Peru, Furlong Incoming.

Forte del motto “the no cruise, cruise” – che sta a significare “non la tipica nave da crociera”, ma con scali più lunghi, overnight e tour notturni ­– il team di esperti ha arricchito i programmi di viaggi a terra proposti da Azamara che è ora in grado di offrire ai propri ospiti la possibilità di visitare oltre 41 paesi nei prossimi due anni. Viaggi esclusivi e con guide locali esperte e selezionate in tutto il mondo.

I pacchetti a terra includono una serie di plus come la prime colazioni e la possibilità di gustare specialità locali durante il viaggio, i trasferimenti, un tour director che si occupa dei dettagli del viaggio, la presenza di guide locali esperte, tra cui geologi, naturalisti, sommelier, astronomi, naturalisti.

I programmi a terra sono divisi in diverse formule. AzAmazing Journey sono viaggi di gruppo di massimo 18 persone, di tre fino a sei giorni con immersione nella cultura locale e sistemazioni fuori dal comune in località da sogno, che possono variare da 5 stelle a castelli, boutique hotel, lodge di lusso e glamping. Tra gli highlight, “AzAmazing in Asia: alla ricerca dell’orangutan in Borneo”, “AzAmazing in Africa: safari Micato”, “AzAmazing Sudamerica, le saline boliviane e il deserto di Aatacama in Cile”. E ancora in Australia, con viaggio in treno a bordo dell’Indian Pacific attraverso le Blue Mountain, o “AzAmazing in Europa”, con visita accurata di Mosca e viaggio in treno fino a Ekaterinburg, sul versante asiatico al confine tra Asia ed Europa.

I Land Journey sono viaggi avventura creati per viaggiatori che hanno simili esigenze di scoperta tra loro, per vivere le città in modo differente, scoprendo i must e gli aspetti nascosti, che durano da tre a sei giorni e prevedono sistemazioni in hotel da 4 a 5 stelle, boutique hotel o sistemazioni di lusso. Tra questi, il viaggio in Norvegia che da Oslo raggiunge Bergen, in treno con vista sui fiordi e le montagne; in Sudamerica si esplora la regione del Pantanal in Brasile con un safari per avvistare i giaguari e le tante specie locali, tra cui le scimmie urlatrici e gli avvoloti neri, accompagnati da uno esperto naturalista locale; in Nuova Zelanda, si vola in elicottero per vedere il ghiacciaio Tasman.

Gli Stay Local sono soggiorni dedicati a chi vuole approfondire una città con due o tre pernottamenti, ideale per un’immersione totale nella città di imbarco o in quella di sbarco. Tantissime le nuove città incluse in questo programma che spaziano da Amsterdam a Città del Capo, passando per Tahiti, Rio de Janeiro, Los Angeles, Papeete.

Exit mobile version