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Blunet, c’è l’ingresso di Enjoy My Travel Network

È ancora tempo di novità in Blunet: si tratta dell’ingresso nel Gruppo di Enjoy My Travel Network, guidata dal suo amministratore delegato Silvio Paganini, e del progetto – già avviato e probabilmente pronto prima dell’estate – che riguarda una struttura di incoming.

Quindi un vero e proprio prodotto Italia, da veicolare tramite Going, il tour operator di casa, con la possibilità di poter attaccare più di 30 mercati di cui i principali dovrebbero essere Germania, Francia e Spagna.

Con Enjoy, Blunet va ad arricchirsi di ulteriori 70/80 agenzie di viaggi, andando a raggiungere una quota pari a oltre 335 adv affiliate che si affiancano così al solido nucleo di agenti già associati a Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.

«Due sono i motivi che mi hanno spinto a concretizzare l’ingresso in Blunet – ha detto Paganini – Innanzitutto è giusto manifestare il feeling positivo che mi lega al Gruppo, con rapporti vivi da tempo. Inoltre, un altro impulso l’ho ricevuto dalla necessità di velocità e completezza. Sono convinto che si potranno raggiungere grandi risultati sia per quanto riguarda i network che specificatamente le agenzie».

Perfettamente in linea con la vision di Blunet, il modello Enjoy fa leva sull’informatizzazione, sull’implementazione di tutti i nuovi strumenti promozionali e distributivi a disposizione e sull’ampliamento dell’offerta inserendo nuovi prodotti esclusivi.

«Sono felice che Enjoy, così come Primarete e Travelbuy, creda nel nostro progetto accelerando la crescita e la forza commerciale del nostro polo distributivo – ha continuato Domenico Pellegrino, amministratore delegato di Blunet – È giusto anche aggiungere come Bluvacanze sia molto conosciuto tra i consumatori finali, apprezzato non per la convenienza ma per l’affidabilità, che deriva dalla storia e che oggi bisogna portare avanti, anche grazie a Msc, da cui si può sempre attingere un know how importante».

«Bluvacanze rende Blunet un network differente dagli altri – ha precisato Claudio Busca, nuovo general manager dell’area leisure – Per noi i numeri sono sicuramente importanti, ma quello a cui teniamo di più è la credibilità. Ho preso questa nuova occupazione come una sfida, con l’obiettivo di andare oltre il concetto di network, e usufruendo delle garanzie che deve darci Cisalpina per quanto riguarda il mice e il business travel, puntando molto sul nostro t.o. Going e Msc, che non ha proprio bisogno di presentazioni».

Passi in avanti, e soprattutto decisi, anche se si pensa alla nuova linea di comunicazione B2B, focalizzata su due nuovi messaggi chiave: new e #oraomaiblu, ambasciatori di innovazione e senso di appartenenza. «Con questo concept comunicativo introdotto – ha concluso Busca – vogliamo caratterizzare tutta la nostra attività, sia internamente che esternamente all’azienda. Cambiando anche la percezione di Bluvacanze rispetto al passato».

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